Progetto di citizen science

Approvato dalla Regione Campania il progetto dell’Università Federico II e dell’Università della Campania in collaborazione con il Club Alpino Italiano, dal titolo “Monitoraggio di habitat e specie vegetali in Campania”.

Presentazione del progetto presso la Sede CAI-CNSAS della sezione di Castellammare di Stabia al Viale degli Ippocastani, nei pressi del Palazzo Reale di Quisisana

Venerdì 28 luglio 2017 alle ore 19:00

Leggi tutto…

Necrologio

Apprendiamo con dolore che si è spenta la socia Dorina D’Andrea. Infaticabile ed appassionata escursionista, esperta conoscitrice dei sentieri dei Monti Lattari e della sua Carnia, legatissima alla sezione di Castellammare di Stabia di cui è stata attiva animatrice e membro del Consiglio Direttivo, vogliamo ricordarne le sue doti di intelligenza, simpatia e signorilità. Con la stessa signorilità ha affrontato la malattia che in breve tempo l’ha strappata ai suoi affetti, agli amici ed alle sue montagne. I Presidenti, i Consigli Direttivi e i soci tutti delle sezioni di Castellammare di Stabia e Napoli, si stringono nel cordoglio ai figli Paride e Melania Lunazzi ed ai suoi familiari.

Inaugurazione del Sentiero di Fondo Zappino a Pimonte

Martedì 28 giugno, a Pimonte, in località Zappino, dalle 10

Sarà inaugurato il Sentiero di Fondo Zappino a Pimonte, nel cuore del Parco Regionale dei Monti Lattari. Un sentiero della Fantasia e un percorso di salute. Il Comune di Pimonte, nell’ambito del progetto di riqualificazione del territorio, invita la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione del sentiero realizzato grazie alla collaborazione con il Club Alpino Italiano e l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari. Dalle ore 10, taglio del nastro, benedizione del sentiero e aperitivo/rinfresco. A seguire, dalle 11.30, escursione sul sentiero, di media difficoltà, fino al piazzale del Castrum Medioevale e pranzo nell’area pic-nic attrezzata.

Maggiori info su www.caistabia.it

LA SEZIONE CAI DI CASTELLAMMARE DI STABIA RINNOVA LE PROPRIE CARICHE

Rinnovate in data 1 aprile u.s. le cariche sociali della sezione per il triennio 2016-2019

Sono stati eletti:
PRESIDENTE: Pio Gaeta
CONSIGLIERI: Antonio Matrone, Antonio Ruocco, Massimo Cesaro, Mario Scippacercola, Stefania Bucciero, Lello Girace,  Maurizio Caccioppoli, Amelia Somma
REVISORI DEI CONTI: Mariella De Meo, Giovanni Bucciero, Enrico Carrese

Auguri a tutti e buon lavoro!