Sabato 28 maggio: Camminata alla croce di vetta del Taburno

Sara’ ripristinato il Libro di Vetta del Taburno

Il 4 ottobre 2011 la Sezione CAI di Benevento organizzò un’escursione sulla cima del Monte Taburno (a quota 1394 metri).
In quell”occasione, nell’ambito della “XIII Settimana Nazionale dell’Escursionismo”, tenutasi in quell’anno in Campania, fu collocato, sotto la croce che domina la montagna più alta e più significativa del territorio beneventano, il ‘libro di vetta’ su cui poter annotare impressioni, commenti, stati d’animo e, perché no, suggerimenti e critiche.
A distanza di più di quattro anni il ‘libro di vetta’ si è esaurito: le sue numerose pagine, copertina, bordi e margini, sono pieni zeppi di tutto quello che i numerosi escursionisti hanno voluto lasciare a ricordo della camminata, della bellezza del paesaggio, del fascino del panorama. La sezione beneventano del CAI ha provveduto a procurarne uno nuovo (il vecchio è custodito nella sede del CAI a disposizione di chi volesse curiosare tra le sue tante annotazioni) e la giornata scelta per la sua collocazione in cima è quella di sabato 28 maggio prossimo.

L’appuntamento è per le ore 8 in località Cappuccini, dinanzi al Bar 2000, da dove ci si sposterà, con mezzi propri, all’ex albergo sul Taburno. Si tratta di un’escursione semplice, adatta praticamente a tutti; certamente a tutti quelli che se la sentono di camminare su una dolce salita per alcune ore.

Info: Vilma Tarantino – 333 2530525 / Enzo Ascione – 340 7939511
www.caibenevento.it