100 DONNE SUL MATESE – XXI edizione

Anche quest’anno l’evento si svolgerà in concomitanza con “Giornata Europea del Paesaggio”.

Si rinnova domenica 19 giugno, il tradizionale appuntamento “CENTO DONNE SUL MATESE” organizzato quest’anno, in collaborazione con il Comune di San Gregorio Matese, dalla Sezione del Club Alpino Italiano di Piedimonte Matese. L’evento fortemente e simpaticamente voluto e sostenuto ormai oltre venti anni fa dall’indimenticabile Giulia d’Angerio, perseguiva l’iniziale obiettivo di avvicinare le donne, a quei tempi un po’ restie, alla frequentazione delle montagne. Oggi, invece, le donne risultano essere le più assidue ed appassionate partecipanti alle escursioni del CAI. Il percorso scelto quest’anno, che vedrà partecipare anche le sezioni CAI di Benevento, Isernia e Napoli, è un cammino andata e ritorno da San Gregorio Matese a Lago Matese per la mulattiera al Monte Raspato (1248 m). Sei ore di cammino distribuite su 450 metri di dislivello godendo dei numerosi incantevoli fiori e dei panorami mozzafiato che la stagione calda dona al Matese.

L’appuntamento è a San Gregorio Matese alle ore 9:30.

Info, contatti e scheda dettagliata su www.caipiedimontematese.it