AL VIA LA QUARTA SETTIMANA NAZIONALE DEI “SENTIERI FRASSATI”

Eventi in tutta Italia dal 3 al 10 luglio all’insegna del ventennale del progetto nato in Campania a ridosso della festivita’ liturgica (4 luglio) del beato Pier Giorgio Frassati

Si moltiplicano gli appuntamenti escursionistici lungo i “Sentieri Frassati”, itinerari di particolare interesse naturalistico, storico e religioso che il Club Alpino Italiano ha inaugurato in ogni regione e provincia autonoma d’Italia tra il 1996 e il 2012.
Un particolare fermento si registra già in questi giorni a Sala Consilina (Salerno) dove ci si appresta a festeggiare il ventennale del primo Sentiero Frassati d’Italia e con esso i vent’anni del progetto che, da quel 23 giugno del 1996 in Campania, ha poi trovato così tante entusiastiche adesioni.
L’evento del ventennale è organizzato congiuntamente dall’Azione Cattolica Regionale Campania coadiuvata dall’AC Diocesana di Teggiano-Policastro (rif. 366.2560036), dalla Sezione di Salerno del Cai (cui si è affiancata quest’anno la Sezione Cai di Potenza), dalla Sottosezione “Pier Giorgio Frassati” della Giovane Montagna, dal Comune e dalle Comunità Parrocchiali di Sala Consilina.
Il primo appuntamento è per sabato 9 luglio, alle 16, per un momento di preghiera presso il Battistero paleocristiano di San Giovanni in Fonte, il luogo dove nel 1996 cominciò l’avventura dei “Sentieri Frassati”. Con delle navette messe a disposizione dal Comune di Sala Consilina ci si trasferirà, poi, al Santuario di San Michele dove alle 18 si terrà una conferenza dal titolo “Per di qua … verso l’Alto della Vita!”, (segue seconda pagina.