100 DONNE SUL MATESE – XXII edizione

Anche quest’anno l’evento si svolgerà in concomitanza con “Giornata Europea del Paesaggio”.

Si rinnova domenica 18 giugno, il tradizionale appuntamento “CENTO DONNE SUL MATESE” organizzato da sempre dalla Sezione del Club Alpino Italiano di Piedimonte Matese e quest’anno, in collaborazione con la sottosezione CAI di Bojano. saranno inoltre presenti le sezioni CAI di Castellammare di Stabia e Isernia. L’evento fortemente e simpaticamente voluto e sostenuto ormai oltre venti anni fa dall’indimenticabile Giulia d’Angerio, perseguiva l’iniziale obiettivo di avvicinare le donne, a quei tempi un po’ restie, alla frequentazione delle montagne. Oggi, invece, le donne risultano essere le più assidue ed appassionate partecipanti alle escursioni del CAI. Il percorso scelto quest’anno è un cammino ad anello di circa 9 km dalla loc. Pozzilli alla sorgente Santa Maria nel Comune di San Polo Matese.

InFo: Franco Panella (PM) 329.3728748- Enrica Vessella (PM) 339.8439638 Nicola Malatesta (BJ) 334.3560742 Giuseppe Ercolano (CS) 393.4273868 Annamaria Carbone (IS) 338.6399027