STESURA DELLA GUIDA TOURING CLUB ITALIA DELL’IRPINIA

touringPresentazione ufficiale del volume domenica 14 settembre 2014 alle ore 18 ad Avellino, presso il Teatro “Carlo Gesualdo”
Oggetto della presentazione la guida turistica: “Le Terre del Greco e del Fiano”, edita dal Touring Club Italia e Slow Food e realizzata su iniziativa dell’Ente Provinciale del Turismo di Avellino. L’opera si pone l’obiettivo di essere uno strumento divulgativo per far conoscere e apprezzare meglio il territorio irpino. In pieno stile Touring, la guida è suddivisa in 4 itinerari turistico-culturali per «esplorare un territorio verdissimo e ricco». Slow Food, profondo conoscitore del territorio, oltre a consigliare 160 indirizzi slow che riguardano l’intera eno-gastronomia irpina, segnala anche dove dormire e fare acquisti di qualità. Un piccolissimo intervento nella guida è quello curato da Vito Abate, in rappresentanza del CAI campano, e riguardante alcuni percorsi montani sul Laceno, sul Terminio e a Montevergine. Alla presentazione presenziaranno, oltre al Sindaco Paolo Foti, anche il Presidente della Commissione Istituzione e Cultura della Regione Campania On.le Antonia Ruggiero e gli Onorevoli Luigi Famiglietti e Giancarlo Giordano. Porteranno il loro contributo il Vice Presidente Regionale del CAI Vito Abate, il Presidente Slow Food Italia Gaetano Pascale, il Consigliere Nazionale Slow Food Lucio Napodano, il Presidente Slow Food Campania Giuseppe Orefice, il Direttore Commerciale Touring Editore Luciano Mornacchi, l’editore Slow Food Angelo Surrusca, il Commissario EPT Luigi Napolitano ed il Presidente del Teatro Gesualdo Luca Cipriano.
Addetto Stampa Regionale Anna Lisa Golvelli