XXXI Corso di introduzione alla speleologia

Presentazione del corso: sabato dell’Ovosabato 2 aprile, ore 10:00, Castel dell’Ovo

Il corso è organizzato dal Gruppo Speleologico del CAI di Napoli, sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia (SNS) del CAI, e con il patrocinio della Federazione Speleologica Campana (FSC).

Il corso è rivolto ai soci CAI (chi non lo è, potrà iscriversi); esso verte sugli aspetti teorici e pratici della progressione in grotta e ha lo scopo di preparare gli aspiranti alla pratica della speleologia; i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato dalla SNS.

Il corso è articolato in 8 lezioni teoriche e 5 uscite pratiche. Le lezioni si svolgeranno nella sede della Sezione di Napoli del CAI, presso Castel dell’Ovo, in via Eldorado 3, il sabato dalle 9.30 alle 13.00. Le uscite si svolgeranno nei fine settimana in varie località campane, il cui raggiungimento avverrà con mezzi propri.

La quota di iscrizione è di 100 € e comprende la copertura assicurativa per tutta la durata del corso, l’utilizzo dell’attrezzatura tecnica completa per le uscite pratiche messa a disposizione dal Gruppo e materiale documentario e didattico.

Contatti:
Direttore del corso INS Umberto Del Vecchio 338.2156543
Segreteria del corso & iscrizioni ISS Nicola Landi 327.4693197
mail: speleologia@cainapoli.it
Facebook: Gruppo Speleo CAI Napoli

I commenti sono chiusi